Affari Italiani
Crescita di traffico organico e da Google Discover in 12 mesi
Restyling website
Analisi alberatura e scrematura vecchie sezioni meno utili per poi andare a lavorare insieme ai team dedicati sulla UX del nuovo sito.
SEO ONPAGE
Ottimizzazione seo dei vecchi contenuti e formazione alla redazione per creare contenuti editoriali in ottica SEO.
Content Marketing SEO
Consulenza SEO ha riguardato la stesura di articoli redatti dalla redazione e l’elaborazione di piani editoriali SEO mirati a posizionare il sito per query ad alto volume di traffico.
Le nostre case histories SEO
Scopri gli altri clienti che ci hanno dato fiducia
Vedi clienti ContattaciAffari Italiani, tra i top 100 quotidiani online italiani, ha scelto la nostra consulenza per migliorare la visibilità e il posizionamento dei suoi articoli. La collaborazione si è focalizzata sull’ottimizzazione SEO dei contenuti redatti dalla loro redazione, affinché ogni articolo rispettasse le migliori pratiche SEO.
La strategia SEO per Affaritaliani.it
Abbiamo lavorato su più fronti per garantire il successo del progetto:
- Restyling del sito: abbiamo collaborato con il reparto IT e sviluppo per definire la nuova architettura del sito in ottica di restyling e ottimizzazione della UX, con particolare attenzione alla versione mobile.
- Ottimizzazione SEO On-site articoli: i nuovi articoli redatti dalla redazione sono stati ottimizzati per dare maggiore forza seo al contenuto.
- Content Strategy: abbiamo creato piani editoriale SEO creando delle guide su query di ricerca ad alto volume di ricerca e ricercabili tutto ripetutamente negli anni da parte degli utenti.
- Keyword Research: una meticolosa analisi delle parole chiave ci ha permesso di individuare le opportunità di crescita e di costruire una strategia orientata a posizionarsi per keyword competitive.
Crescita continua trimestre dopo trimestre
FOTO 1: Come si può notare tutti i principali canali di traffico al sito sono cresciuti, in particolare Facebook ha più raddoppiato il volume di traffico verso il sito. Anche il traffico Diretto (comprensivo del canale Discover è cresciuto molto) mentre il canale Organico SEO è cresciuto del 15% rispetto al precedente periodo di sostanziale piattezza segno che la redazione e le attività messe in atto hanno contribuito a smuovere una situazione che sembrava cristallizzata.
FOTO 2: La crescita continua, in particolare il traffico Diretto (comprensivo del canale Discover è cresciuto di quasi il 50%) mentre il canale Organico SEO è cresciuto del 19% rispetto al precedente periodo.